Pubblicato da: daniela | novembre 7, 2007

Poco sonno e più obesi….

Un articolo uscito il 5 novembre su vari giornali stabilisce una relazione fra il dormire poco e l’essere obesi soprattutto nei bambini. Il consumo di cibi eccitanti come il cioccolato, salatini, merendine e bevande gassate che oltre ad essere ricchi di calorie allontanano dal riposo quindi sarebbero da evitare l’abuso di questi alimenti nei bambini!!!motivo in più per mettere nelle macchinette a scuola gli snack alla frutta….

La ricerca di Julie Lumeng dell’Università del Michigan pubblicata nel Journal Pediatrics ha stabilito che ogni ora aggiunta al riposo nei bambini di età compresa tra gli otto e i nove anni riduce del 40 per cento la possibilità di farli diventare obesi attorno agli 11 e 12 anni”. Tutto questo è dovuto probabilmente all alterazione del rapporto tra due ormoni (leptina e ghrelin) responsabili della regolazione dell’appetito con l’effetto di far prevalere il senso di fame rispetto a quello della sazietà.

Annunci

Responses

  1. Solo un piccolo consiglio: quando si inseriscono all’interno di un blog dei nuovi articoli, si cerca sempre di assegnarli una cateoria, così almeno si ha un minimo di struttura, e la ricerca degli articoli diviene più facile.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: