Posted by: daniela | Febbraio 23, 2008

Ko per il cibo salato.

Ancora una volta, è stato dichiarato che il cibo salato non fa bene alla salute soprattutto per i bambini e potrebbe essere addirittura la causa principale della obesità infantile. A sostenerlo e’ stato un gruppo di ricercatori della University of London in uno studio pubblicato sulla rivista Hypertension.I ricercatori hanno scoperto che i bambini che mangiano cibi particolarmente salati sono anche quelli che bevono piu’ bibite zuccherate e ipercaloriche: secondo loro basterebbe che i bimbi riducessero la quantità di sale di circa 6 grammi al giorno per eliminare una gran quantità di calorie inutili.I ricercatori inglesi hanno analizzato i dati raccolti nel 1997 dal National Diet and Nutrition Survey che rigurdavano circa 1.600 bambini di eta’ compresa dai 4 ai 18 anni.

E ‘ necessario quindi stimolare i genitori a mettere meno sale nei cibi dei loro figli; non è un sacrificio esagerato in quanto un pò di sale in meno non altera certo il sapore dei cibi.

www.salute.agi.it

Lascia un commento

Your response:

Categorie